Regole GDR

« Older   Newer »
  Share  
Laxirya
view post Posted on 18/2/2011, 17:45






Giardino Radioso Rules
«La Trama»
In questo GDR la trama la costruite voi, miei cari utenti! Infatti ogni tanto (leggasi: ogni qual volta lo staff ne avrà voglia) saranno organizzate alcune maxiquest a cui potranno partecipare tutti i personaggi, di qualsiasi fazione facciano parte! Saranno proprio queste maxiquest a cambiare il corso degli eventi. Vuoi sapere dove siamo arrivati? {Clicca qui}
«La Scheda»
Prima di ruolare c'è una cosa fondamentale che dovete fare: la scheda del personaggio che muoverete nel GDR, ovviamente!
Farlo è semplicissimo: basta compilare il modulo che trovate {qui} e postare il tutto nella sezione nella sezione "Door of Light". Fatto questo, prima di ruolare dovrete solo aspettare il consenso di uno degli staffer.
«Cosa Fare?»
Avete deciso chi impersonare, avete deciso da che parte stare... e ora che si fa? Se non avete mai ruolato in vita vostra un consiglio che vi posso dare è impratichirvi ruolando con qualcuno nelle sezioni del GDR, in particolare Beach e Home sweet Home (in particolare, in questa potrai creare la tua casa nel bel villaggetto delle Destiny's Island).
Ma potrete anche partecipare alle missioni organizzate dalla fazione a cui appartenete! Per maggiori informazioni potete controllare nella sezione della vostra fazione. Altra possibilità per ottenere oggetti e ricompense sono le adventures.
«Come Ruolare?»
Innanzi tutto scrivete in italiano. Questo significa niente Kappese e niente abbreviazioni. Non state scrivendo un SMS, ma un post. Per come la vedo io, un post è come la pagina di un libro: vi piacerebbe un libro scritto tutto "Cià cm và tt bn grz jjibusacdasua vafbvafbvac dasbcau"? Per lo stesso motivo è meglio che non usiate faccine (a meno che il vostro PG non stia scrivendo un SMS o qualcosa del genere, ma la vedo dura in un GDR come questo).
Dovete narrare le azioni del vostro PG in prima o terza persona (come siete più comodi) al tempo passato. (Esempio: "Larxene camminava sulla spiaggia, scocciata come sempre" oppure "Camminavo sulla spiaggia, scocciata come sempre"). Per il parlato e il pensato, l'importante è che siano distinti tra loro e dal narrato. Normalmente io uso il grassetto e le virgolette basse per il parlato e il corsivo per il pensato (esempio: Larxene si fermò ad osservare il tizio nel mezzo del corridoio. Chissà chi è... pensò. «E tu chi cavolo saresti?!» chiese poi con la delicatezza che sempre la contraddistingue).
Potete personalizzare il vostro post con immagini e codici di vostra scelta. E' importante, però, che ci sia il link alla vostra scheda.




Edited by Laxirya - 18/2/2011, 22:04
 
Top
0 replies since 18/2/2011, 17:45   103 views
  Share