Un regalo per Jafar

« Older   Newer »
  Share  
Laxirya
view post Posted on 15/5/2010, 14:53




E' tempo di stringere alleanze
Era questo il pensiero che aveva assillato Larxene per un paio di giorni. L'Organizzazione aveva bisogno di alleati. I Saints stavano aumentando a vista d'occhio, mentre loro rimanevano pochi. Certo, potevano controllare nessuno e heartless, ma erano solo pesci piccoli che non concludevano granchè.
Era arrivata a Agrabah proprio per stringere un alleanza. Un alleanza con il Gran Visir del regno, Jafar.
Era risaputo che fosse un personaggio losco. Ed era per questo che Larxene aveva scelto lui. Ma per farlo collaborare sarebbe stato utile un regalino. E sapeva benissimo cosa gli sarebbe piaciuto. La Lampada Magica.
Seduta su un gradino di fianco all'entrata della casa di Aladin, l'attuale possessore della suddetta lampada con il cappuccio alzato aspettava Demyx prima di iniziare la missione.
 
Top
S a y u.
view post Posted on 15/5/2010, 15:24




Demyx; Il Notturno Melodico
La notte avvolgeva la città come un manto nero, su cui erano appuntati piccoli bottoni gialli scintillanti. La luna vegliava sorniona sulla tranquillità della povera casetta spoglia. Tranquillità che sarebbe regnata ancora per poco.
Il solito corridoio oscuro si chiuse dopo il passaggio del Melodico, che si avviò deciso verso la compagna agitando la mano in segno di saluto. La missione non si prospettava molto difficile: rubare qualcosa in un posto senza allarmi e guardie avrebbe potuto farlo un ladruncolo qualsiasi, ma bisognava comunque esser pronti a tutto. Anche far cadere la valanga era sembrata una cosa facile, però erano riusciti a beccare proprio l'unico spione di tutto la montagna.

Edited by S a y u. - 16/5/2010, 13:44
 
Top
Laxirya
view post Posted on 15/5/2010, 15:39




«Bene, finalmente sei arrivato» disse Larxene tranquillamente. Non era in vena di battutine, non in quel momento almeno.
Si alzò dalla sua postazione e indicò una finestra, al primo piano di uno degli edifici tutti uguali che caratterizzavano quella città. Da quella, come da altre finestre provenivano luci di candele.
«Quello è il posto dove siamo diretti» annunciò. «Ma dobbiamo essere cauti. Se non vogliamo grane dobbiamo stare attenti a non farci scoprire. E sembra che ci sia ancora qualcuno sveglio, se le candele sono accese. A meno che quel qualcuno non si sia addormentato con la luce accesa, certo...»
 
Top
S a y u.
view post Posted on 15/5/2010, 16:16




Annuì. Se il proprietario del bersaglio era sveglio, arebbe stato difficile intrufolarsi in casa: le case popolari erano solite avere una o due stanze povere d'arredamento, ce l'avrebbero fatta solo se quella ne avesse avute due e la lampada si sarebbe trovata in quella accessibile dalla finestra, mentre il proprietario nell'altra. Un altro problema sarebbe stato l'entrata: sulla parete non c'erano appigli.
Lo sguardo gli cadde sulle casse di legno che abbondavano vicino agli angoli e alle entrate. Bingo!
-Larx, possiamo sistemare le casse in modo da formare una scala fino alla finestra, sembrano resistenti.
 
Top
Laxirya
view post Posted on 15/5/2010, 18:24




Larxene; La ninfa selvaggia
Larxene annuì. «Sì, è una buona idea!»
Si avvicinò alle casse per analizzarle meglio. Per essere resistenti, lo erano. Ma erano anche piene di quella merce che il mattino dopo i mercanti avrebbero venduto al mercato, quindi non proprio leggere. Osservò Demyx. Non sembrava troppo forzuto, ma per quella volta si sarebbe dovuta accontentare.
«Su! Aiutami ad impilarle!» lo esortò, mettendosi al fianco di una cassa. «Come può una povera donzella come me alzarla da sola?»

 
Top
S a y u.
view post Posted on 16/5/2010, 13:00




Si morse la lingua, avrebbe dovuto aspettarselo. Stava perdendo colpi. Ma non aveva voglia di discutere - anche perchè sapeva benissimo che non l'avrebbe spuntata - quindi si avviò pigramente verso le casse. Per fortuna Aladin viveva solo al primo piano! Già dopo aver spinto la prima era mandido di sudore, ma lo schiaffo morale glielo diede il fatto che Larxene stava solamente facendo finta di spingere e non sebrava facesse nulla per nasconderlo.
-Un aiutino in più sarebbe un regalo gradito, sai?- disse col fiatone, la faccia rossa per lo sforzo.
 
Top
Laxirya
view post Posted on 16/5/2010, 13:47




Larxene; La ninfa selvaggia
Sospirò.
«Speravo non te ne fossi accorto» ammise con un'alzata di spalle. «Va bene, va bene, ti aiuto!»
E così si mise a lavorare un po' anche lei, spostando le scatole e impilandole una sull'altra. In una decina di minuti tutti i preparativi erano stati completati.
Così si arrampicò sugli scatoloni, per prima. Arrivata in cima fece attenzione a non far notare la sua presenza, rimanendo sempre sotto la parte inferiore della finestra e tentando di fare il minor rimore possibile. Il rumore di qualcuno che sposta delle casse per strada può essere giustificato, ma il rumore al di fuori di una finestra dove non ci sarebbe dovuto essere niente sarebbe risultato alquanto strano.
Sperando che il proprietario della casa non stesse guardando proprio in quel momento da quella parte, si alzò un pochino, in modo da poter sbirciare. Il problema era che era impossibile sbirciare senza farsi beccare, anche con il cappuccio alzato.
Per fortuna Aladin non stava guardando da quella parte, anzi, non stava guardando prorio da nessuna parte. Stava dormendo.
Che fortuna! pensò Larxene, prima di notare un piccolo particolare. Il ragazzo era appisolato sul pavimento, di fianco alla candela che illuminava la stanza e con le braccia conserte a fare da cuscino per la testa. Con una mano teneva la tanto sospirata lampada.
Cavolo! si corresse poi. Non sarebbe stato poi così facile come sperava.

 
Top
S a y u.
view post Posted on 16/5/2010, 14:21




Lui la raggiunse silenziosamente poco dopo, appena ripreso un po' di fiato. Vedendo che Larxene, dopo essersi affacciata con timore alla finestra, si era rilassata, diede un' occhiata dentro anche lui.
-Mica scemo. Quella cosa è troppo preziosa per esser lasciata su un tavolo.- sussurrò alla compagna. Il problema è che rendeva la cosa molto più difficile a loro due. Già si stava immaginando una bella amaca, due palme ed una spiaggia...avrebbe dovuto rimandare di un po'.
Scavalcò cautamente la finestra, attento a non far rumore.
Speriamo che eventuali animaletti domestici stiano dormendo...
 
Top
Laxirya
view post Posted on 17/5/2010, 14:04




Larxene; La ninfa selvaggia
«Già» rispose semplicemente alla sua affermazione. Nemmeno lei avrebbe lasciato una lampada così preziosa incustodita. L'avrebbe messa nel posto più sicuro che poteva. E a quanto pare quel ragazzo l'aveva trovato. Seguì a ruota all'interno della casa, attenta a non fare rumori. Sarebbe stato un bel problema se si fosse svegliato, anche se viste le circostanze sembrava quasi una cosa inevitabile.
Si abbassò per osservare meglio la situazione. «Bisognerebbe trovare un modo per prendergliela senza che si svegli.» disse. «Non so... sostituirgli la lampada magica con un'altra lampada. Ma bisognerebbe farlo molto in fretta e con delicatezza...»

 
Top
S a y u.
view post Posted on 19/5/2010, 16:09




-Secondo me va bene qualunque cosa, quando dormi non puoi mica controllare quello che tieni in mano. In fretta e delicatezza son d'accordo. Oppure gliela strappiamo di mano velocemente e mentre sta ancora cercando di capire cosa è successo, mezzo intontito dalla dormita, noi siamo già schizzati fuori. -rispose in un sussurro. Anche perchè guardandosi intorno non c'era nulla che potesse somigliare ad una lampada. Forse non puoi controllare, ma anche quando dormi la differenza tra una lampada ed una pentola la senti. E lì, oltre a pentole, vestiti, utensili vari non c'era nulla di adatto ad una sostituzione.
 
Top
Laxirya
view post Posted on 21/5/2010, 13:16




Larxene; La ninfa selvaggia
Sostituire la lampada con uno degli oggetti della stanza era, effettivamente impensabile. Si sarebbe accorto subito della differenza.
«Sai, non mi convince troppo neppure il secondo piano» disse dopo averci riflettuto un po'. «Sarà anche intontito, ma conosce la città e le sue scorciatoie molto meglio di noi. E se ha un po' di sale in zucca saprà certamente che vogliamo portare la lampada a Jafar. Potrebbe arrivare là prima di noi e intercettarci lì.»
Incrociò le braccia al petto.
«Non voglio che il furto della lampada venga attribuito all'Organizzazione. Deve rimanere una cosa tra noi e Jafar»
Per questo dovevano trovare qualcosa che avesse una forma e una consistenza simile a quella di una lampada. Idea!
«Le casse che abbiamo usato per salire erano piene di merce» riflettè. «Dici che potrebbe esserci qualcosa che assomiglia ad una lampada lì dentro?»

 
Top
S a y u.
view post Posted on 4/6/2010, 17:11




Annuì, concordando con la compagna. In effetti, era un piano un bel po' avventato il suo, non aveva riflettuto sulle conseguenze.Quella degli scatoloni era una bella idea invece, le lampade lì erano vendute ai rari turisti come souvenirs, di sicuro avrebbero trovato qualcosa.
-Certamente. Andiamo allora!
Scavalcò nuovamente la finestra, attento a non far rumore, e cominciò a rovistare dentro le casse rimanenti.
 
Top
Laxirya
view post Posted on 7/6/2010, 07:52




Larxene; La ninfa selvaggia
«Bene allora» disse.
Uscì dalla finestra, senza fare alcun rumore, dopodichè con un paio di balzi raggiunse la piccola piazza dove si trovavano le casse. Rovistò un po' in quelle che non aveva ancora controllato Demyx. Purtroppo lei ebbe pochi risultati. Niente casse di suvenier, solo cibo e vestiario. Sperò che Demyx avesse avuto più fortuna.

 
Top
S a y u.
view post Posted on 11/6/2010, 16:28




SPOILER (click to view)
ah, non mi ero accorta dellla risposta °A° sorry °A°''

Continuò a cercare per un bel po', ma non sembrava aver avuto molta fortuna neanche lui. Stava per perdere ormai le speranze, ma riuscì a trovare una cassa di stupida chincaglieria per turisti tra le ultime rimaste da controllare. Rovistando più a fondo scovò finalmente un po' di lampade. Bingo! Afferrò la più simile a quella di Aladin e raggiunse subito la compagna, con una espressione vittoriosa.
 
Top
Laxirya
view post Posted on 13/6/2010, 07:10




Larxene; La ninfa selvaggia
Vedendo Demyx tutto contento Larxene si rallegrò non poco. Vista la situazione si stava quasi convincendo ad affidarsi al piano "prendi e scappa". Tirò un sospiro di sollievo.
«Benissimo! Ora torniamo su!» esortò il compagno.
Si arrampicò ancora una volta e fece il minor rumore possibile entrando. Poi si avvicinò al corpo dell'uomo addormentato.
«Bisogna essere veloci» disse, aspettando che Demyx la raggiungesse con la lampada appena trovata. «Sia nella sostituzione che nello svignarcela. Così avremo meno possibilità di essere beccati da questo qui nel caso si svegliasse. Anche se spero che tutto vada liscio e le nostre precauzioni non servano.»
 
Top
20 replies since 15/5/2010, 14:53   268 views
  Share